Quanto conosci il tuo Browser? Le estensioni

Non stiamo parlando di mani e braccia, ma qualcosa di molto simile.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che i nostri browser hanno la possibilità di ampliare le loro capacità.

Nell’introduzione di questa rubrica, abbiamo preso in esame il browser targato “Big G” in quanto, tra i suoi colleghi, è quello che presenta il maggior numero di utenze.

Ma cosa sono tecnicamente le estensioni?

Essenzialmente, le estensioni, sono applicazioni generalmente realizzate mediante HTML, JavaScript e CSS.

Esse vengono realizzate dagli sviluppatori per gli scopi più disparati.

Ottimizzazione del Browser, Gestione della Privacy, Miglioramento della Produttività, sono tutte categorie valide e ottimi incipit per sviluppare nuove estensioni.

Come s’installano ?

L’installazione di questi plug-in, è estremamente semplice ed intuitiva, in quanto il nostro browser di fiducia, ci offre la possibilità di esplorare uno store con tutto ciò che fa al caso nostro.

Escludendo il tempi di ricerca della nostra estensione, il processo di installazione è davvero rapido e sopratutto interamente automatizzato, le nostre uniche azioni sono la ricerca dell’applicazione e il click sulla voce “Installa“.

E per disinstallarle?

È altrettanto semplice. Basterà cliccare con in tasto destro del mouse l’icona raffigurante l’applicazione e  selezionare la voce “Rimuovi da Chrome…

Le estensioni del browser, se scelte con la dovuta attenzione permettono di creare un ambiente ideale per l’ottimizzazione di numerosi fattori, ad esempio, uno tra questi, per esempio è la velocità di navigazione in rete che non avviene aumentando la velocità di connessione bensì migliorando la visualizzazione della pagina web.

Segui gli aggiornamenti per esplorare il mondo delle estensioni di Chrome.
Curiosità, Tutorial, Consigli e tanto altro a portata di click.