Ti presento il mio amico Chrome

Secondo gs.statcounter.com Google Chrome o anche detto semplicemente detto Chrome ad oggi risulta essere il browser più utilizzato al mondo con un tasso di utenza che supera la metà dell’utenza globale.

 

statistiche chrome browser
Come descritto dal grafico soprastante, il periodo che va dal Dicembre 2018 al Dicembre 2019, Chrome ha sovrastato i colleghi con il 62,28% di utenze.

 

Perché scegliere proprio questo browser?

Chrome rispetto ad altri, ha vari punti a favore che lo rendono più idoneo in alcuni ambiti. Un fattore importante che lo fa prevalere è la possibilità di plasmare il software nel modo più adatto ai nostri scopi, in quanto la personalizzazione e l’adattamento alle nostre esigenze è a portata di click.

La semplicità grafica e di utilizzo del Browser sono palesi, in quanto l’interfaccia che ci presenta è molto intuitiva e facile da utilizzare e, in ogni caso grazie alla sua notorietà vi è la possibilità di consultare un infinito numero di guide e consigli che permettono di sfruttare le sue capacità al meglio.

Come un vasaio da un semplice materiale inorganico, con i giusti strumenti crea il suo vaso, anche noi, con semplici click possiamo creare il nostro Browser ad hoc.

Il primo passo per dare vita alla nostra configurazione ideale è accedere al Chrome Web Store il quale ci fornirà il necessario per il raggiungimento del nostro obiettivo.

Applicazioni, estensioni o temi sono totalmente a nostra disposizione. Ma quale scegliere? 

In tal caso potrai spulciare tra le varie categorie che ti si presenteranno. 

Gestione delle attività, Notizie, Social, Shopping e chi più ne ha ne metta. Però come scegliere l’estensione, anzi, le estensioni che fanno al caso tuo? Se non hai voglia di perdere troppo tempo a cercare nei meandri dello store, perché non dai un’occhiata alla nostre top?

A seguire troverai quelle che secondo lo staff sono le migliori, ovviamente tutte testate.

Che aspetti? Basta un click, scopri cosa ha scelto lo staff per te!