Death Stranding First Edition in arrivo su Computer

Dopo tanta attesa, Death Stranding arriva su PC e lo fa col botto.

Il titolo targato Kojima Production arriva su PC. Questa volta non ci parla di copie digitali, come quelle presenti già su Epic Store o su Steam, ebbene, stiamo parlando della copia fisica del gioco. In occasione del lancio del titolo su Computer che, come annunciato, verrà presentato il 14 Luglio, la stessa Kojima Production insieme al publisher, 505 Games, hanno deciso di lanciare una versione speciale del titolo. La First Edition.

Questa First Edition di Death Stranding ha un numero di copie limitate ed il costo di una copia ammonta a circa ¥ 8690, che al cambio attuale, in euro corrisponderebbe a circa € 74,86.

death stranding

Il contenuto della First Edition è molto succulento per gli appassionati del titolo.

Da quanto riportato, chi verrà in possesso di una di queste copie speciali, innanzitutto avrà una SteelBook con a tema il protagonista del titolo, Sam Porter Bridges, interpretato da Norman Reedus; Una versione completa dell’intera Colonna Sonora di Death Stranding in formato digitale e, per non farci mancare nulla, anche un ArtBook dedicato all’opera di Hideo Kojima. Ovviamente, non dimentichiamo di citare i bonus in-game come ad esempio delle particolari personalizzazioni per gadget e non, quindi occhiali da sole, cappelli o esoscheletro.

Le differenze tra la versione PC e Console è notevole.

Prima tra tutte citiamo la Photo Mode. Questa modalità, realizzata su misura per dimostrare il massimo delle potenzialità del titolo, è pensata appuntino per l’utilizzo su Computer in quanto apre le porte ad un Frame Rate maggiore e soprattutto, per dare una nota in più al titolo, anche ai monitor Ultra-Wide con rapporto di risoluzione 21:9.

Ed il mercato Europeo?

Questa versione speciale di Death Stranding, per il momento, a quanto pare, non ha conferme per l’apparizione sul mercato europeo. Speriamo che venga annunciata questa o un’altra versione del titolo per il mercato europeo.

Ricordiamo che la data di uscita su Computer è fissata per il 14 Luglio 2020 e non più per il 2 Giugno 2020, come annunciato in origine. Il motivo del posticipo della data di lancio è palese, ovviamente, è legato alla pandemia in corso.

Per ulteriori novità la Redazione si terrà e vi terrà aggiornati in caso di novità per il mercato europeo.