Paper Mario: The Origami King. In arrivo a Luglio, lo annuncia Nintendo.

Finalmente, dopo quattro anni arriva un nuovo titolo della saga di Paper Mario.

Nintendo ha annunciato ufficialmente l’uscita di Paper Mario: The Origami King. La data di uscita è fissata per il 17 Luglio 2020.

Paper Mario è la storica saga targata Nintendo che ha fatto il suo debutto intorno a metà del 2000 con protagonista Mario, l’icona di Nintendo, in chiave RPG. Questo titolo vedrà come piattaforma esclusiva l’ultima console della casa, il Nintendo Switch.

paper mario

Quale sarà la trama di questo nuovo capitolo?

Il nostro Mario in questa avventura dovrà affrontare Re Olly, il sovrano del Regno degli Origami.

Re Olly decide di conquistare il Regno dei Funghi. Dopo aver esiliato la Principessa Peach su una montagna trasportando il suo castello con dei nastri giganti, il Re trasforma anche gli scagnozzi del temutissimo Bowser in soldati origami. Mario, con l’aiuto di vecchie e nuove conoscenze, addirittura anche con l’aiuto di Bowser cercherà sconfiggere Re Olly.

Novità nel Gameplay?

Questo nuovo capitolo della saga di Paper Mario introduce una novità nel sistema di combattimento. Questa volta le battaglie avverranno secondo una piattaforma ad anello dove, i giocatori dovranno cercare di massimizzare i danni in un classico sistema di battaglia a turni; per rendere l’avventura più avvincente, durante il titolo, oltre a scontrarsi con gli avversari, si dovrà sfoderare la propria abilità nel risolvere i rompicapi che verranno proposti.

 Preorder e anteprime

Paper Mario: The Origami King è disponibile per il pre-download nel Nintendo eShop e, come detto ad inizio articolo, la data di uscita è fissata per il 17 Luglio 2020.

Intanto, nell’attesa, gustiamoci le immagini del trailer pubblicato sul canale YouTube di Nintendo.